mardi 13 novembre 2012

La religione come metodo di spiegazione


Da dove provengono il fuoco? Se chiedete ad un indù, diranno che il dio Agni produce il fuoco. Se chiedete ad un persona religiosa romana, diranno che il dio Prometeo portò il fuoco sulla terra. Se chiedete a un fisico, che vi darà la risposta sincera: il fuoco è prodotta da atomi che vibrano a velocità elevate.

Da dove provengono i metalli? Se chiedete ad un persona religiosa romana, diranno che il Pluto Dio li ha posti nella terra. Se chiedete ad un farmacista, che vi darà la risposta sincera: i metalli sono causate dalla fusione di atomi soli. Da dove provengono le donne? Se chiedete a un cristiano, diranno che Dio ha creato la donna dalla costola dell'uomo. Se chiedete ad un biologo, che vi darà la risposta sincera: uomini e donne si sono evoluti da specie asessuate come un mezzo per diversificare il pool genico. Quali dei venti, fulmini, animali, medicina, guerrieri, il flauto, e - in generale - del mondo e del suo funzionamento? Da dove vengono? La religione ha già dato le sue risposte. Le risposte che soddisfatto l'uomo primitivo che credeva che il mondo sia piatto e malattie causate da demoni non sono le risposte che la scienza ha verificato. In realtà, proprio il contrario è successo: in cui la religione ha una spiegazione rapida di qualcosa che i singoli non potevano capire, una volta, la scienza ha distrutto la superstizione e ha fornito una risposta concreta che è stata sostenuta da prove, la logica e la ragione. Il sole non attraversa il cielo perché il dio Apollo che tira tutta sul suo carro, né un dio del sole - il sole è una massa di atomi di idrogeno che la terra gira intorno. Quindi, sicuramente, se vogliamo scoprire le verità dell'universo, se vogliamo capire il mondo e il suo funzionamento - la fisica, la matematica, la chimica - non siamo più si dilettano nella scrittura dogmatica delle religioni precedenti (la Bibbia, il Corano, i Veda, il Talmud), ma dobbiamo esaminare il mondo.

Sicuramente, poi, se un uomo sbaglia nel dire che il fuoco proveniva da Prometheous, come diritto può essere un altro uomo quando afferma che la salute di un individuo malato di miglioramento può essere un miracolo degli dei? L'uomo primitivo pensava che l'arcobaleno era un miracolo di Dio, un segno dal divino. Oggi, tuttavia, l'arcobaleno è riconosciuta come una reazione chimica che può essere riprodotto con le circostanze giuste. Come l'uomo entra nel regno della scienza - un mondo di comprensione, l'ordine, e cultura generale, - lascia inevitabilmente il regno della religione - un mondo di spiegazioni di scelta rapida, i tentativi possibili di etica, e la superstizione.

http://www.punkerslut.com

For Life,...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire