jeudi 13 décembre 2012

Guarigione psicologica e la Religione


Lo studio psicologico della religione negli Stati Uniti illustra confusioni e le similitudini che esistono tra psicologia e religione. Esso si concentra anche su diversi punti di vista forniti da psicologi come affrontare le aree di vita che hanno implicazioni personali. Dopo il primo periodo, spinta americana verso la psicologia comportamentismo portato a trascurare le questioni spirituali. I metodi riduzionismo del comportamentismo ha lasciato poco spazio per le questioni di fede, o per qualsiasi altri costrutti teorici che non sono stati misurati direttamente. Così, la psicologia ha lasciato la religione per altri argomenti che sono stati ritenuti più scientifico e diversi decenni di abbandono ha portato.

Parlando del contesto storico, l'interesse psicologo nella religione ripresa nel 1950. Gordon Allport ha cercato di descrivere il ruolo della religione nella esperienza delle persone ha iniziato il suo marchio indelebile sul campo, e ancora oggi la sua intrinseca-estrinseca distinzione in motivazione religiosa rimane l'approccio più influente negli studi psicologici della religione negli Stati Uniti. Negli anni da allora, molti fattori si sono combinati per suggerire, secondo la visione tradizionale della psicologia della religione, che i campi sta vivendo una rinascita di interesse. Questi includono la creazione di riviste professionali che danno una presa allo studio psicologico della religione, e la disponibilità crescente di classi, apparentemente universitari incentrati sulla psicologia della religione.

Ralph Hood, uno dei famosi psicologi americani, propone sei scuole psicologiche di pensiero nei riguardi della religione. Le psico-analitiche scuole trarre dal lavoro di Freud, e tentare di svelare le motivazioni inconsce della fede religiosa. Anche se Freud ridotto la credenza religiosa al naturale, se in ultima analisi, imperfetta, tentare di far fronte alle sollecitazioni della vita; contemporanei interpretazioni psicoanalitiche non sono necessariamente ostile alla fede religiosa. Scuole analitiche trovano la loro ispirazione in Jung's-uno psicologo svizzero (1875-1961), descrizione della vita spirituale. La maggior parte degli psicologi, tuttavia, considerare tali descrizioni per essere indimostrato dalla ricerca scientifica, e quindi svolge un ruolo limitato in psicologia. Oggetto della scuola delle relazioni trae anche dalla psicoanalisi, ma si concentrano i loro sforzi sulle influenze materne sul bambino. Ognuna di queste tre scuole si basano su studi di casi clinici e altri metodi descrittivi basati su piccoli campioni, che è in contrasto con la prassi prevalente della psicologia in America. Scuole transpersonali tenta di affrontare spiritualmente direttamente, spesso con l'ipotesi che i fenomeni spirituali sono reali. Essi utilizzano una varietà di metodi in un tentativo di studiare esperienza trascendente. Scuole fenomenologiche concentrarsi sulle ipotesi sottostanti l'esperienza religiosa e gli elementi comuni delle esperienze. Essi favoriscono la descrizione e la riflessione critica sulla sperimentazione e misurazione.

Tra psicologo di ricerca la tensione in ipotesi, con ogni probabilità, continuerà. Come neuropsicologico, psicologia evolutiva e di altri sotto-campi di continuare ad avanzare, la differenza tra la conoscenza acquisita dai mezzi scientifici e religiosi rimangono evidenti. Psicologo interessato alla religione possono affrontare queste lacune attraverso lo sviluppo di teoria di successo e di ricerca. Ad esempio, la teoria dell'attaccamento può essere visto in termini compatibili con la psicologia evolutiva. La distinzione tra psicologia della religione, che sottolinea come la psicologia illumina la nostra comprensione della religione, e psicologia religiosa, sottolineando interpretazione religiosa della psicologia, è stata una questione di lunga data nel campo, ed è un problema che non andrà via presto.

Come affermato da Baston, "lo studio psicologico della religione è una zona significativa della psicologia in America. E 'importante per la nostra comprensione della gente perché affronta un aspetto importante della vita in America, con oltre il 90% degli americani professare la fede in Dio , e la stragrande maggioranza di citare specifiche preferenze religiose ". Offre una ricca fonte di materiale per lo studio degli atteggiamenti, affrontare, e fenomeni altruismo e maggio di interesse generale per gli psicologi. Si contesta anche l'ingegnosità dello psicologo per condurre una ricerca sui costrutti che non possono essere facilmente studiati sperimentalmente. A un livello più astratto, il legame tra psicologia e religione, la psicologia aiuta a mantenere il suo legame storico con la filosofia. Come lo psicologo cerca di impiegare le tecniche delle scienze naturali, psicologia della religione ci ricorda che le nostre radici sono in filosofia, e che l'ipotesi che facciamo in merito alla nostra materia hanno importanti implicazioni per la nostra scienza....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire